RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 16 dicembre 2009

16 DICEMBRE









"Il Natale si avvicinava e cominciarono i soliti misteriosi preparativi. Laurie e Jo avrebbero voluto fare cose magnifiche per festeggiarlo degnamente, e parlarono di fuochi artificiali, razzi, girandole, archi di trionfo ed altre cose ugualmente impossibili. Ripiegarono poi su un programma più positivo e tennero vari conciliaboli interrotti da frequenti risate.

Hannah andava dicendo che "se lo sentiva nelle ossa" che il giorno di Natale sarebbe stato bello, e fu una sicura indovina. La mattina del gran giorno Beth stava bene, e avviluppata in un soffice scialle di lana, regalo della madre, fu portata in trionfo alla finestra ad ammirare l'offerta di Jo e Laurie. I due avevano lavorato di notte, e nel giardino troneggiava una grande statua di neve raffigurante una ragazza ornata di agrifogli, con un grande cesto di fiori e frutta in una mano e un grande rotolo di pezzi di musica nell'altra. Sulle spalle aveva uno scialle di tutti i colori dell'iride."






tratto da "Piccole donne" di L. M. Alcott

4 commenti:

  1. ah quanto adoro questo libro!l'ho letto e riletto insieme a piccole donne crescono e ogni volta mi accorgo di nuovi particolari...è uno dei miei libri preferiti..kiss..Iulia

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, che bello era il mio libro preferito da piccola ed ora a rileggendo queste righe mi accorgo che lo adoro come allora...Grazie sei dolcissima e grazie anche per gli auguri,che contraccambio di cuore augurando a te e alla tua famiglia un bellissimo e sereno buon Natale, anche al piccolo Gigio(la mia mamma aveva due pechinesi due piccole adorabili pesti).Un bacione e a prestissimo.Cri

    RispondiElimina
  3. Ho perso ormai il conto delle volte che ho letto questo bellissimo libro, eppure mi emoziono ogni volta che lo prendo in mano, per cui non posso che complimentarmi con te per aver scelto questo passo. Auguro a te e alla tua famiglia un felicissimo e serenissimo natale. Un bacio laura

    RispondiElimina
  4. ma lo sai che il tuo calendario sta venendo una favola!
    grazie molte per i tuoi sempre graditissimi commenti e ti abbraccio calorosamente
    Pat

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!