RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 13 settembre 2010

I GIRASOLI OVVERO PERSONALIZZARE ACCESSORI IKEA

Ho già avuto modo di scrivere quanto adori gli acquisti all'IKEA e quanto venga osteggiata da mio marito in queste escursioni. Regolarmente, però riesco ad andarci tre/quattro volte l'anno e prima di Natale il viaggetto è obbligatorio.

Tra le altre cose, ho messo nella "borsa blu" set di strofinacci/presine/guanti da forno a nido d'ape. A poco prezzo, carini.





Soltanto a casa ho realizzato che il set era irrimediabilmente bianco. Così ho rovistato nell'armadio per trovare la "pezzetta" di nastro con girasoli acquistata per un lavoro mai realizzato e adatta per vivacizzarlo.






Quattro cuciture a macchina ed il lavoro è presto finito... solo che l'ho completato quest'estate.

I guantoni da forno i più difficoltosi da cucire (però ugualmente me ne sono fatta due: destro e sinistro) e le presine sono stati realizzati nel dicembre scorso mentre i due strofinacci sono stati terminati solo qualche giorno fa.




8 commenti:

  1. anch'io avevo fatto un'acquisto all'Ikea
    quadretti con specchietto
    erano un pò anonimi e io li ho personalizzati
    ciao
    http://lecreazionidicris.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. brava questa si che è una buona idea!!! io l'anno scorso li "vivacizzai" con lo stichery!!
    ciao
    Sara

    RispondiElimina
  3. mi sa che i mariti si comportano tutti nello stesso modo quando sentono parlare di andare all'Ikea... anche il mio fa come il tuo... comunque almeno un paio di volte all'anno riesco ad andarci e l'ultima volta ho preso delle presine uguali alle tue, bianche e anonime ma vedo che tu hai avuto un'idea bellissima! e poi la scelta dei girasoli è super!! brava!!
    ciao
    francesca
    http://ilsentierodelleviole.splinder.com
    http://violetta-a-cross-stitch-lover.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Io all'Ikea ci sono solo stata una volta di corsa,troppo di corsa...perciò comprai pochino!
    Mio marito non credo mi ci accompagnerà per nessun motivo!
    Sei riuscita a cambiar faccia ai tuoi acquisti!
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina
  5. Che idea mia cara...grazieeeeeeeeeeee!!!
    Il mio compagno invece all'Ikea si diverte più di me e adora montare i mobili che acquistiamo ...prossima tappa cucina...
    Come stai???...io oggi benino e sto girellando tra blog e post che mi ero persa.
    Bacioni
    Mr

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa idea dei girasoli! Hai personalizato al meglio i tuoi accessori da cucina.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  7. Belli questi accessori per la cucina...tu li hai fatto diventare unici!!!
    Baci e buon Natale!!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!