RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

domenica 23 agosto 2015

IL GIARDINO DEI TAROCCHI



Foto di un parco magico, stupefacente, fantastico, vivace, entusiasmante, fantasmagorico, esoterico... Peccato non ci fosse il sole a far brillare tutti i milioni e milioni e milioni di tessere  dei coloratissimi mosaici.



Foto del "Giardino dei tarocchi" nell'anomala estate del 2014, in  un luglio sempre minaccioso di pioggia. Foto mai postate perchè dopo le mie ferie dello scorso anno ho avuto non pochi problemi in casa.



Ora che  sembra tutto risolto ho trovato il tempo e la voglia di  condividere questa esperienza: un'intera giornata  in cui, con occhi da bambina, mi son ritrovata  come Alice   in un giardino di meraviglie, nel paese dei tarocchi, nel mondo della fantasia.











Ora lascio solo parlare le foto.
























Realizzato da Niki de Saint Phalle, scomparsa nel 2002,  su una collina in Toscana nei pressi di Capalbio - loc. Garavicchio.

8 commenti:

  1. Ciao non conoscevo questo parco davvero bellissimo e chissà con il sole tutti i mosaici luccicanti!!!Mi fa piacere però che i problemi familiari si siano risolti bene!!Bacioni

    RispondiElimina
  2. Eccoti qui Dona a portarci in un giardino fantastico. Mi pare di aver capito essere in Toscana?
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
  3. Grazie per queste meravigliose foto.
    Bellissime.

    RispondiElimina
  4. Ne avevo già sentito parlare ma grazie a te almeno oggi ci abbiamo fatto un giro virtuale.....un bell'accostamento di stili e correnti artistiche

    RispondiElimina
  5. Che belle foto, il parco è spettacolare, sicuramente da visitare!
    Saluti
    Gabry

    RispondiElimina
  6. Palavras gentis são um favo de mel, doçura para a alma
    e saúde para o corpo.(Pr 16,24)
    Obrigada amiga, pela visita atenciosa!

    Beijo grande, Marie.

    RispondiElimina
  7. Ma che bel parco , non lo conoscevo , grazie per aver fatto fare un giretto anche a me tra queste strane e belle sculture - mosaico.

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!