RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 20 giugno 2016

TUTTI AL MARE - trionfo di cuori



 Da tempo avevo in casa queste cornicette acquistate in montagna. Il colore simile a quella  realizzata con i  bastoncini raccolti sulla spiaggia  mi ha convinto che ormai era tempo di utilizzarle.




Aspettavo di trovare un soggetto adatto, piccolo e significativo per riempirle. Cuore-amore...






Su Pinterest mi sono imbattuta in alcuni motivi marini: un mare nordico, che non mi appartiene e per questo ancor più affascinante. Frequentato più e più volte, amato, mai dimenticato, spesso rimpianto.




Velocemente me li sono regalati perchè racchiudono, pur nella loro ingenuità, l'essenza dei paesaggi che tanto mi piacciono.









Fari, barche, gabbiani,  foche che sono andata a ritovare in fotografie rinchiuse in vecchi album e ormai scolorite  che lo scanner, per la  mia incapacità,  ha ulteriormente deteriorato....





Schemi naif, per nulla agevoli, che ho deciso di semplificare per evidenziare solo i soggetti che più mi interessavano.














 Scatti sulle spiagge della Bretagna nel 2002








15 commenti:

  1. E brava Donatella, i tuoi ricami hanno sempre qualcosa di speciale!!!
    Ciao e buona notte, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Donatella...le foto de il tuo viaggio sono ancora belle...cariche di bei pensieri e ricordi....i tuoi cuori favolosi davvero,.....un bel trittico

    RispondiElimina
  3. Ho salvato anch'io su pinterest questi cuori !
    Li trovo adorabili e nella tua cornice sono perfetti per la tua cornice.

    RispondiElimina
  4. Che belle immagini, tutte! I ricami sono bellissimi. Buon pomeriggio, Sabrina

    RispondiElimina
  5. Che belle immagini, tutte! I ricami sono bellissimi. Buon pomeriggio, Sabrina

    RispondiElimina
  6. Belli ma proprio belli belli, eh cara Dona.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  7. Sono bellissimi
    Mi è sembrato di sentire il profumo del mare.

    RispondiElimina
  8. Che magnifici quadri ispirazione mare...<3<3<3
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
  9. Donatella sono davvero bellissimi, così semplici e lineari. Bravissima !
    Un abbraccio
    Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede! Da tanto tempo quelle cornicette aspettavano il soggetto adatto: semplice, lineare e soprattutto piccolo. Un bacione.

      Elimina
  10. Che belli! Comunque sono tornata a scrivere sul blog dopo due mesi di inattività, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi...
    Luisa

    RispondiElimina
  11. Ciao sono passati un po di mesi dal tuo ultimi post passo per un saluto 😃spero tu stia bene

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!