RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 25 novembre 2016

ASPETTANDO NATALE 2016 - RUDOLPH












Ho  già preparato il primo regalino per il prossimo Natale.





Venerdì scorso,  in merceria,  ho visto e comperato alcuni ricamabili della F.lli Graziano a tema natalizio. Solo appena prima di uscire, avevo già pagato i miei acquisti, mi  sono accorta del grembiule con Rudolph.



Una ragazza, a me molto cara, colleziona renne e alci e una  nostra tradizione ormai decennale prevede   che in occasione delle Feste le faccia un regalo a tema. Quindi, pensando immediatamente a lei,  nella borsa è finito anche il grembiule.
Subito mi sono accorta, purtroppo,  di una  banda in Aida  molto piccola. A punto croce poteva al massimo bastare per la scritta benaugurante e non, al contrario, per  un ricamo che richiamasse il soggetto del grembiule.




Ho perciò prestato attenzione alla tasca così bianca e così vuota che spicca al centro di tutto quel rosso e pensato ad un Rudolph in miniatura che potesse far capolino proprio da lì.




Ho rispolverato alcuni punti di ricamo:  punto pieno imbottito per le corna ed il pompon, punto catenella per il musetto,  punto raso per il resto e  punto erba per i contorni. Ho anche aggiunto un fiocchetto all'uncinetto sul cornino di sinistra proprio come sulla tela.





Con l'augurio di un fine settimana sereno, con il tempo finalmente meno minaccioso, un abbraccio a tutti.

9 commenti:

  1. Ed è bellissimo complimenti ha un musetto simpatico, purtroppo alcune volte anzi spesso i ricamabili hanno l'inserto in aida troppo piccolo e non ci si puo sbizzarrire con i ricami

    RispondiElimina
  2. Grazie per l'apprezzamento. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo, sarà un regalo molto gradito!

    RispondiElimina
  4. è bellissimo...il ricamo...il soggetto... l'idea....e il grembiule tutto intero...

    RispondiElimina
  5. Dona ma hai avuto un'idea bellissima! E' proprio un amore, brava.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  6. Rudolph!! Il mio personaggio natalizio preferito :)
    Direi che il grembiule è venuto egregiamente, mi piace moltissimo ^^
    Un bacione!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!