RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 20 novembre 2017

MI SONO REGALATA UN VIAGGIO



in una terra moderna, stabile, pacifica: la Giordania. Un viaggio per sole donne, mia figlia ed io, per festeggiare la mia raggiunta pensione!!! I rispettivi mariti hanno dato forfait, hanno rinunciato... causa volo aereo.





Un tour di una settimana alla fine di aprile con clima ideale e tempo splendido e nemmeno un'ora di vento. Fortunati, secondo la nostra guida/angelo custode Ismail.




Amman, Petra, "Piccola Petra" Al Beidah, Monte Nebo, Madaba, Akaba,Wadi Rum, Mar Morto.













Ho voglia di caldo in questa mattina nebbiosa, di sole di vacanze. Per rasserenarmi mi basta riguardare queste foto, una piccolissima selezione rispetto alle centinaia scattate, e pensare al tè nel deserto -  delizioso, dolcissimo, aromatizzato alla salvia - davanti alla duna di Lawrence d'Arabia

14 commenti:

  1. Che bel regalo ti sei fatta 😊,belle le foto grazie per averci portato in viaggio con te !

    RispondiElimina
  2. che viaggio bellissimo!! Cosa si sono persi i mariti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione i nostri uomini hanno perso veramente tanto!

      Elimina
  3. Splendido luogo, meraviglioso un viaggio tra donne e con la propria figlia! Bel modo di inaugurare una nuova fase della tua vita, cara Dona.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato veramente meraviglioso avere una settimana tutta per noi e condividere una esperienza simile.
      Un bacione. Donatella

      Elimina
  4. Cara Marmotta, credo che questo viaggio sia il colmo che ognuno desidera, in quelle zone si trova la storia di dove Cristo lascio il segno,complimenti.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emozionante davvero questo viaggio. Con un unico rimpianto, caro Tomaso. Aver visto di notte, dal nostro resort sul Mar Morto, solamante le luci di Gerusalemme e Gerico così vicine eppure, per noi, irraggiungibili...
      Buon fine settimana.
      Donatella

      Elimina
  5. Bellissimo viaggio e bellissime le foto! Mi ricorderò sempre del tuo viaggio, ho un souvenir carinissimo!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Donatella.
    Che bel reportage di viaggio!
    Ti ringrazio per essere passata a trovarmi ed esserti iscritta. Ho ricambiato con piacere ed ora mi soffermerò un po' a leggere i tuoi post e vedere le belle cose che realizzi...
    Un saluto e a presto...Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, devo ringraziare te per essere passata dal mio blog e avermi fatto conoscere il tuo!
      Un abbraccio.
      Donatella

      Elimina
  7. deve..essere stato bello un viaggio nella terra di Gesù..peccato x i mariti...Buona giornata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente emozionante,soprattutto le visite al Monte Nebo e al Mar Morto.
      Un abbraccio.

      Elimina

Grazie per il gradito commento!