RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 12 dicembre 2017

UN ORSETTO PER CHRISTIAN



Gli orsetti, i migliori amici dei bambini!  Tanti ne ho preparati  in amigurumi per bimbi e bimbe: sei, sette? (qui, qui e qui).  Non ricordo, però sono tutti in miei post, compreso Piergiorgio, quello gigante.






Questa  volta Orsetto,  per un bimbo che arriverà a giorni , è crocettato  su un bavaglino. L'amica che mi ha chiesto di ricamarglielo per la nuova mammina mi ha lasciata libera nella scelta del soggetto fidandosi del "mio buon gusto". Spero di non averla delusa.








Cercando sul web mi sono imbattuta in tre deliziosi schemini a tema natalizio, tre orsetti vestiti da Papà Natale.






La  mia scelta è caduta su Orsetto in slitta e sono soddisfatta del risultato ottenuto dopo aver modificato i colori e un pochino anche lo schema.  








Dunque benvenuto piccolo, buona vita


16 commenti:

  1. Un cucciolo che si sta per affacciare alla vita e..sotto Natale! Non un dono più bello ed unico di questo, per i futuri genitori.
    Che carino il tuo bavaglino per il piccolo.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero una nascita è sempre una benedizione, nella imminenza del Natale poi ancor di più.
      Grazie, cara.
      Ricambio di cuore il tuo abbraccio. Donatella

      Elimina
  2. Cara Donatella ma è veramente bello questo ricamo, complimenti.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti, è delizioso questo bavaglino!

      Elimina
    2. Grazie Rosa i tuoi complimenti mi riempiono di gioia.

      Elimina
    3. Ciao Tomaso, leggerti mi dà tanta gioia. Buon fine settimana,
      Donatella

      Elimina
  3. Mi piace molto il punto croce, ed anche il tuo ricamo con il simpatico orsetto!
    Complimenti, stupendo l'orsetto in mongolfiera, ma anche tutti gli altri con le loro sciarpine colorate...mi sono piaciuti tanto!!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maris per gli apprezzamenti. Mi sono divertita tanto anche io a trovare i giusti abbinamenti per i maglioncini.
      Donatella

      Elimina
  4. bellissimo e perfetto per il periodo!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti mi piace la orsetto col vestito natalizio perfetto per il primo Natale del nascituro.😊

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!