RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 21 novembre 2016

RICOMINCIO CON UN SAL TERMINATO- SAL FENETRES









Ricomincio da qui, dopo mesi di silenzio. Tutto bene ora: salute, famiglia, lavoro. Sì sono ancora al lavoro ...
Devo dire che in questo tempo sono stata abbastanza produttiva e ho molte cosette da mostrarvi. Ricomincio da questo Sal che mi ha tenuto occupata per tutto il 2014 e parte del 2015 quando ho finito di ricamarlo. Stirato e appartato a lungo, circa un anno,  perché non riuscivo a decidere  come rifinire la mia tela.





Mi era rimasta negli occhi la finitura  di una crocettina francese che aveva incluso le sue finestre in un pannello in stoffa cucito magistralmente a casetta. Contavo di copiarne l'dea ma nel frattempo ho conosciuto Ettore e Margherita titolari, nella località in cui lavoro, de "Il Colorificio" uno straordinario negozio di cornici e decorazioni che mi hanno sollevato da un compito che non prendeva avvio.




Ho parlato a Ettore della cornice a casetta che avrei voluto: realizzata in modo accurato con i ritocchi pittorici  di Margherita è perfetta!




Definitivamente archiviato, dunque, il Sal des fénetres organizzato da Frimousse titolare del delizioso blog Les chroniques de Frimousse da cui traggo ispirazione. suggerimenti e tanti, tanti schemi.

Con un arrivederci al prossimo post vi abbraccio caramente.

7 commenti:

  1. Ben tornata , felice che tutto ora vada bene; un bellissimo lavoro il tuo ricamo devo dure che cosi incorniciato è perfetto .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, davvero tanto. Ho aspettato molto a incorniciarlo e ora sono proprio contenta.

      Elimina
  2. Complimenti, è bellissimo il ricamo e l'hai valorizzato con questa cornice particolare!

    RispondiElimina
  3. ricamo superbo e con questa cornice lo rende unico....magnifico.....

    RispondiElimina
  4. Cara Dona, direi che sei tornata...alla grandissima! Che bel lavoro e che splendida, creativa e geniale idea di assemblarlo in questo modo.
    Ti mando un grande abbraccio, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Cara Donatella, ricami veramente belli abbelliscono ogni casa che le sta vicino.
    Ciao e buona giornata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  6. this is beautiful!!! May I ask where you got the designs?

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!