RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 8 dicembre 2009

UN RICETTARIO PER IRIS



Questa mattina, prima di recarmi al lavoro, ho fotografato il mio ultimo lavoretto.

Si tratta di un regalino per una mia carissima cugina, la più vicina a me per età, la più cara di tutte.




Ho trovato questo bel tessuto, cento per cento cotone, che alterna quadri di tela aida a quadri con trama regolarissima che permettono il ricamo a punto croce.



Dall'ultimo numero di "Le idee di Susanna" ho tratto questa superba torta.


Iris è un'ottima cuoca, ama cucinare e soprattutto sperimentare. Tutte le volte che passo da lei ha qualcosa di nuovo da farmi assaggiare e le ricette, già scritte, da regalarmi. L'ultima volta ha preparato una merenda- cena molto ricca e davvero speciale. Un po' meno il quaderno dove conserva le sue ricette.






Così ispirata da ciò che ammiro nei vari blog ho deciso di organizzarle un quaderno ricco di fogli, di vari colori, di buste e taschine che le permetterà di ordinare tutti i suoi foglietti.



Il tessuto a riquadri è diventato la copertina del ricettario mentre il tessuto rosso a fiorellini fa da supporto a buste di varie dimensioni.






Glielo consegnerò domani, spero che sia di suo gradimento.

4 commenti:

  1. Che bello!!! Chissà come sarà felice! Non vedo l'ora che mi racconti... E che buoni i suoi dolci, proprio come quelli della zia, i magnifici ricordi della mia infanzia!
    Baci

    Berty

    RispondiElimina
  2. ma lo sai che lo trovo delizioso, tua cugina ne rimarra' certamente affascinata
    ciao Pat

    RispondiElimina
  3. bellissimo..a tua cugina piacerà un sacco..baciotti..Iulia

    RispondiElimina
  4. Lovely work, I am so inspired when I see how much work you do, so many pieces finished and so organized!!!!
    Hugs,
    Margaret B

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!