RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

sabato 25 agosto 2012

GIALLO - ESTATE








Giallo = libro giallo.
Giallo = colore dell'estate, il colore che mi stuzzica la voglia di sperimentare.

 
 



Ho ricamato e cucito un segnalibro, doveva essere uno scambio di compleanno per una Crocettina assidua lettrice, ma ho voluto sperimentare il punto croce 1 x 1 (un filo di trama e un filo di ordito) e il risultato finale non mi è piaciuto. Così ho optato per un altro regalino e  ho tenuto il mio imparaticcio. Questa estate l'ho  molto utilizzato, anche se mi hanno regalato un E-book per il mio compleanno.







Banda in lino Rico Design; mouliné DMC; particolare dello schema Pavot d'Islande,  tratto da  Gerda Bengtsson - Herbes folles - Marabout d'ficelle






A proposito di letture:  vi voglio segnalare  questi tre gialli. L'autore, che li definisce gialletti,  è Danilo Mainardi, etologo di fama, che apprezzo  dai tempi di Almanacco e Superquark e per aver letto "Arbitri e galline"  e  "Il cane secondo me" ma che non conoscevo in veste di giallista.
















Tre libri ben scritti i gialli etologici di Danilo Mainardi ironici,  dalle trame mai banali, impreziositi dai disegni dell'autore; insomma una lettura piacevole per un riposante pomeriggio estivo. Ben tratteggiate  Venezia e la sua laguna, la campagna lombarda (Le corna del Cesare) e le sue cascine (L'acchiappa colombi), l'agro pontino e Firenze; non conoscendo la Florida non posso che viverla attraverso gli occhi dello scrittore  e fidarmi (Un innocente vampiro).
Vivissimi  e caratterizzati i simpatici cani dei protagonisti: Zomperina,  detta Zompy,  Boiler la grassa bastardina,  Fonni e  Zomper.



3 commenti:

  1. …………..▄…………………..▄
    ..████…♥………………..♥…████
    ███████..♥…………..♥..███████
    .████▒▒██.♥……….♥.██▒▒████
    …… ████████..♥…♥..████████
    ……████▒▒██.▒▒.██▒▒████
    ……………▌▌▌▌▌▌▌▌▌▌▌
    ………██████.▒▒▒.██████
    …..████●███.▒▒▒.███●████
    …███●████…▌▌▌…████●███
    …███████…..♥……..███████
    …..██●█……♥……………█●██

    Buona domenica!!!♥♥♥ ¡¡Feliz domingo!!!!♥♥♥
    MIRTA ♪☺

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto il tuo segnalibro, hai fatto bene a tenerlo per te, è carinissimo.
    Mariagrazia

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!