RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 20 novembre 2019

IL CASSETTO DEL TIPOGRAFO O DELLA RICAMATRICE?


 Entrambi. 

Era un cassetto del tipografo in origine  acquistato on line almeno 10 anni fa quando imperversava la moda e ora è il cassetto della ricamatrice .


 




Dimenticato, abbandonato in cantina e da qui riemerso dopo tutto questo tempo. Circa all'inizio di quest'anno, e per caso ho iniziato a inserire nelle caselline i ditali che ultimamente mi son  messa a collezionare.























 

E da  cosa nasce cosa: ricerca del tema, del colore, degli alfabeti, dei tessuti, dei decori...



 






 Subito dall'inizio ho crocettato le mie sigle e la data - non volevo sforare assolutamente con i tempi  - e  ho mantenuto l'impegno anche se, nel frattempo, ho fatto molto, molto altro.




 









Ho esposto  gli adorati ditali, regalo di amiche di crocette e in parte acquistati, e tante piccole chicche ereditate da una zia ricamatrice.

 

 








12 commenti:

  1. Cara Donatella, è incredibile, con il tempo che passa,quante cose sono cambiate!
    Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, da me tanti cambiamenti in meglio, spero anche per te tutto bene. Un caro saluto. Donatella

      Elimina
  2. Un riutilizzo geniale. Buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona, grazie
      Ti auguro una buona serata. donatella

      Elimina
  3. Donatella è BELLISSIMO! Davvero incantevole.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie millissime, Susanna
      Ricambio affettuosamente abbracci, Donatella

      Elimina
  4. Bellissimo complimenti mi piace moltissimo la scelta del colore blu .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Devo dire che son proprio soddisfatta anche io dei colori che ho scelto. si armonizzano bene

      Elimina
  5. Complimenti! E' un bellissimo lavoro e un ottimo modo di esporre i tuoi tesori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa, soprattutto non essendo chiusi in un cassetto posso rimirarli

      Elimina
  6. bravissima, mi piace questa commistione e i ditali ci stanno benissimo!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!