RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 17 luglio 2009

GIGIO: IL NOSTRO CARISSIMO AMICO

Voglio presentarvi Gigio: il nostro (mio, di mio marito e dei nostri ragazzi) carissimo amico in una serie di foto che comprende due anni di vita insieme.






Dicembre 2007 - Gigio a cinque mesi









Estate 2008 - Che caldo!





Estate 2008 - Gigio fa il divo






Gigio pianista - L'unico componente della famiglia che può toccare il pianoforte di mio genero!




Dicembre 2008 - Auguri di Natale




Estale 2009 - Gigio ancora in versione invernale









Estate 2009 - Gigio in versione estiva


Come si può pensare di abbandonare l'amico che condivide la sua vita con te?

Eppure, secondo i numeri, esiste un esercito di scellerati e la piaga dell'abbandono è in aumenti. Agli scrittori, giornalisti, personaggi dello spettacolo che hanno prestato la loro immagine alla campagna contro l'abbandono va la mia riconoscenza.

E' di oggi la notizia che il ministro al turismo Michela Vittoria Brambilla ha presentato il nuovo portale






che vuole essere una guida per i tanti amici degli animali che desiderano condividere le vacanze con i loro quattro zampe. Un segnale che anche le Istituzioni hanno recepito quanto spesso è difficile, se non impossibile, essere accettati in pubblici esercizi, aberghi, spiagge e campeggi con un cane o un gatto al seguito.

5 commenti:

  1. Buongiorno cara,
    io credo che il cane sia veramente il migliore amico dell'uomo perchè si fida ciecamente del suo padrone... ha un affetto incondizionato rispetto alle persone che vivono insieme a lui e non si può tradire la sua "amicizia" abbandonandolo!!
    Per me il mio cane era la sorella che non ho mai avuto... ancora la sogno di notte quando sono sconfortata... non la dimenticherò mai la mia piccolina...
    Un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  2. Ciao Marm! Che lenza il tuo Gigio!!!! E' fantastico...e come gli piace essere al centro della scena...un divo nato!!!!
    Non tocco l'argomento abbandono degli animali perchè potrei tirare fuori il peggio di me stessa verso coloro che lo fanno!!!! Dico solo che in Italia gli animali non sono proprio considerati da nessuno. Solo da pochi anni le strutture ricettive dei luoghi turistici danno la possibilità di portarsi appresso gli animali...all'estero è molto + semplice e sono anche estremamente organizzati. Speriamo che si prenda coscienza del problema! Un bacione, Nadia

    RispondiElimina
  3. Io a dire il vero ho un un bel certosino da ormai 6 anni e anche lui è una meravigliosa compagnia!!!

    RispondiElimina
  4. Il nostro Gigio!!! Un mondo di coccole e di tenerezza... Un amico dolce, affettuoso, giocherellone che ha contagiato tutta la famiglia con la sua impareggiabile simpatia! Come pensare alla vita di tutti noi senza di lui? Impensabile l'idea di abbandonarlo o di abbandonare un qualsiasi animale... Dipendono da noi e in cambio riempiono la nostra vita con la loro vitalità!
    Un bacione (anche a Gigio)

    Berty

    RispondiElimina
  5. GIGIO VERY IMPORTANT DOG!!! Che carino che è!!!
    Condivido il tuo pensiero sui nostri amici fedeli...il nostro caro Argo è venuto con noi ovunque...anche in metrò...certo bisogna rinunciare a fare tutto insieme, tipo visitare le chiese, i musei, i negozi...ma è un sacrificio ampiamente ripagato dall'affetto che ci danno ogni giorno.
    Bacioni
    Mariarita
    grazie ancora per quiz...ho commentato post precedente!!!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!