RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 1 settembre 2010

PONT AVEN. OMAGGIO AD UN'ANONIMA BRODEUSE



Quest'anno le vacanze in Bretagna si sono limitate al Golfo del Morbihan. La presenza di Gigio ha impedito una vacanza itinerante come gli anni precedenti. Abbiamo così scelto un delizioso B&B nel cuore della Bretagna a pochi chilometri da Carnac e Quiberon che è diventato il punto di riferimento fisso; le escursioni nei dintorni erano così ben tollerate anche dal nostro Gigio.

La meta di una gita è stata Pont Aven, celebre per gli artisti che l'hanno frequentata (il Museo raccoglie una nutrita serie di disegni ed opere di Gauguin) ed ancor prima per i mulini idraulici che ancora si possono ammirare.

Un cielo azzurrissimo e terso ci ha accompagnato rendendo ancor più piacevole il paesaggio e gli scorci che ispirarono i pittori.





La mia attenzione è stata attirata anche da un mercatino che si spiegava sulle rive dell'Aven ed in particolare da questo banchetto che esponeva pizzi e merletti.








Merletti in stile Irlanda che la gentilissima signora mi ha illustrato passo, passo visto il mio interesse e lo scarso pubblico dovuto all'orario: erano le 13,30 e mio marito pestava per la sosta pranzo.







2 commenti:

  1. che posto incantevole!!! e che belli i lavori della signora!!! ciao
    Sara

    RispondiElimina
  2. Deliziosi i guanti all'uncinetto!!
    Magari ritornano di moda,chissà..
    Ciao.
    Annarita

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!