RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 10 febbraio 2012

E' NATALE O CARNEVALE?

 Mi sono accorta che non ho postato quanto ricevuto e spedito in occasione dello scambio 8 DICEMBRE riservato alle CROCETTINE FUGGIASCHE. E' stato periodo piuttosto strano; nei mesi scorsi ho latitato parecchio.


 Mi sto rifacendo alla grande? Spero di non scordarmene più. Qui a lato, ricevuto da Elisabetta, il cuscinetto  che ho appeso ad una porta, di fianco all'abero di Natale, ed ho riposto ben oltre l'Epifania. Ma vi assicuro che questa non è stata una dimenticanza...

Invece qui a destra quanto ho spedito a Connie: una shopper ricamata, destinata ai regali natalizi o semplicememte da riempire di auguri, con lo stesso decorato alberello.





Infatti per lo scambio natalizio del 2011 abbiamo scelto di interpretare lo stesso tema il cui schema è stato pensato per il gruppo dall'amica-designer Manuela. Grazie, cara!








Devo dire che ci siamo proprio sbizzarrite e tutti i nostri lavoretti sono risultati originali e graditi. E Carnevale?






Beh dovevo pur giustificare questo post. Ecco: per Carnevale ho realizzato un plaid  colorato da tanti coriandoli all'uncinetto.


Li ho cuciti in modo sparso, casuale su un candido plaid IKEA; li ho  fissati con una paillette in tinta, scelta fra le tante che ho adoperato negli anni '80/90 quando erano molto di moda.


 Ne ho veramente tante e non mi è sembrato vero di poterle utilizzare per nascondere il forellino centrale del tondo ad uncinetto e dare un tocco di luminosità all'insieme.



4 commenti:

  1. COme sono contenta dei tuoi post...bene bene...
    bravissima per l' idea del plaid..complimenti
    E anche lo scambio è riuscito alla grandissima

    RispondiElimina
  2. lo shopper.. idea grandiosa! ma il mio pensiero e favore va alla crostata qui sotto.. yuuuumm!baciottolozzolo
    r

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo tuo plaid!!!mi piace tanto tanto. molto carnevalesco ;-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. Un'idea davvero originale e simpatica questa della personalizzazione di un plaid Ikea!
    Brava Dona!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!