RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 27 maggio 2013

TEDDY BEAR DI FRANCESCA - 2^, 3^, 4^ TAPPA



 Il Sebastian Teddy di Francesca - Il mondo creativo di Francesca - ha occupato 3 o 4 delle ultime  mie serate; è nato così Orsetto. 
Sarebbe stato il preferito tra gli amici che popolavano la cameretta di mia figlia e si sarebbe aggiunto alla già numerosa  e tenera famiglia di Orsi: Toti, Pallino, Coccolino I e Coccolino II, Orsomaria e ben due Orsetti da viaggio. Questi ultimi, a turno e separatamente, ci accompagnavano quando si dormiva fuori casa o durante le vacanze.











seconda, terza e quarta tappa















Mi sono divertita tantissimo a uncinettare  e a percorrere questo viaggio. Ho camminato a  ritroso nel tempo, son tornata all'uncinetto, son tornata alle scuole elementari, alla  cara maestra Rina  che mi ha insegnato anche  l'abc dell'uncinetto e del chiacchierino e mi ha  trasmesso la passione per tutte le Arti Manuali. Un bagaglio che, nel corso degli anni e in ogni circostanza,  ha fatto sì che mai  mi  sentissi sola  o annoiata.








Un sentito ringraziamento alla bravissima  Francesca per la condivisione gratuita del tutorial dalle spiegazioni, chiare, esaurienti, precise; per la disponibilità ed efficienza durante gli scambi di mail; per la grande generosità.






12 commenti:

  1. Ciaoooo :-)
    da quanto non passavo da qui!! troppo, mi bacchetto da sola!! bellissimo l'orsacciotto. La maestra ti ha insegnato???? bello.
    un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
  2. Mamma mia era da tantissimo tempo che non passavo a trovarti.
    Devi scusarmi ma sono stata incasinatissima col lavoro e sono sempre di corsa, forse però stà settimana si riprende la normalità.
    Complimenti per l'orso è favoloso!

    RispondiElimina
  3. Troppo bello! anche la scelta dei tuoi colori mi piace molto, bravissima.......è vero la nostra Francesca è un mito.

    RispondiElimina
  4. quanti complimenti! grazie mille! mi fa piacere sapere che con questo corso ti ho fatto ritornare indietro nel tempo a ricordi felici

    RispondiElimina
  5. Olá Querida,Amo crochê de todas as formas!!!
    Lindos ursinhos!
    Obrigada pela visita carinhosa!!!
    Doce abraço,Marie.

    RispondiElimina
  6. mi piace tanto , sei stata bravissima

    RispondiElimina
  7. Ma qui si lavora a cottimo! Caspita, fino a pochi giorni fa c'era solo quel tenero musino ... e in un attimo.... ecco fatto Orsetto.
    Bellissimi anche i colori del maglione e della sciarpa. La tua bimba sarà felicissima
    Cristina

    RispondiElimina
  8. Complimenti hai realizzato una meraviglia.
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. ciao questo orsetto è proprio bello mi piacerebbe farlo per il mio bimbo che è arrivato da un anno ma che è stato aspettato per dieci anni..nn riescp a scaricare lo schema puoi aiutarmi? grazie e taaanti complimenti by carmen
    la mia mail sciusciu3@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ho realizzato tempo fa questo orsetto seguendo lo schema che ahimé ho smarrito,cortesemente sarebbe possibile riaverlo la ringrazio anticiparamente 😘

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!