RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 14 giugno 2013

STUZZICHINI SALATI

DA FRAGOLE A MERENDA




 Ho passato la mattina a sfornare biscottini al formaggio che serviranno, domani pomeriggio, per un aperitivo musicale organizzato da mia figlia. Due ricette sono di Sabrine di Fragole a Merenda e le ho fotografate qui sotto.





 Biscotti ai pomodori secchi, pistacchi e pecorino


che mi sono riusciti di un colore decisamente migliore rispetto alla prima edizione (ho cambiato il fornitore di pomodori secchi!) ma che comunque avevano tanto intrigato e deliziato i nostri amici.



Biscotti cacio e pepe


provati questa mattina e assolutamente deliziosi, almeno  per me che adoro il "piccante", La  forma  dei biscotti non è molto ortodossa ma, ignorando il potere lievitante dell'ammoniaca, ho infornato due filoncini troppo cicciotti sicché, dopo la prima cottura, mi  son ritrovata con due pagnotte! Le ho tagliate e diviso in tre ogni fetta. Credo che i miei ospiti non ci baderanno e spero che Sabrine non me ne vorrà.




 DALLE MIE RICETTE





 Biscotti al pecorino e paprika

 che prevedono l'utilizzo della paprika dolce così i salatini acquisiscono un piacevole sapore di peperone ed un colore rosato.


 
 Mrs Woodward's cheese biscuits

ricetta che è  da sempre nella mia cucina ma di cui ho perduto l'origine. Prevedono l'uso del nostranissimo grana padano e sono piacevolmente friabili: si sciolgono in bocca.

9 commenti:

  1. Carissima Dona, mi piace moltissimo il salato per qualche aperitivo sfizioso e questi biscotti, dal sapore "robusto" li trovo entrambi molto stuzzicanti.
    Da provare!
    Un abbraccio, buon fine settimana e soprattutto...buona festa per tua figlia.
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Che deliziosi questi stuzzichini

    RispondiElimina
  3. Gnam gnam che carini questi biscottini...buon fine settimana Faby

    RispondiElimina
  4. ma si può....ho appena finito di mangiare e già ho l'acquolina in bocca...domani sarà un aperitivo coi fiocchi!


    Complimenti!

    Laura

    RispondiElimina
  5. Cara Donatella,
    a quest'ora immagino che i tuoi biscotti salati siano già stati "spazzolati" dagli ospiti della biblioteca. E tu, con questo post, sei nella pagina dedicata a "le mie ricette nelle cucine degli altri"! Che è questa qui:

    http://www.fragoleamerenda.it/2010/02/le-mie-ricette-nelle-cucine-degli-altri.html

    Un caro saluto, a presto

    Sabrine

    RispondiElimina
  6. Cara Donatella, il tuo blog è veramente molto bello, complimenti e grazie delle tue parole!Carolina

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano assaissimo!!!!!!
    cri

    RispondiElimina
  8. ODDIO CHE BUONIII...

    http://www.romawebfest.it/
    www.romawebfest.it

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!