Ho passato la mattina a sfornare biscottini al formaggio che serviranno, domani pomeriggio, per un aperitivo musicale organizzato da mia figlia. Due ricette sono di Sabrine di Fragole a Merenda e le ho fotografate qui sotto.
Biscotti ai pomodori secchi, pistacchi e pecorino
che mi sono riusciti di un colore decisamente migliore rispetto alla prima edizione (ho cambiato il fornitore di pomodori secchi!) ma che comunque avevano tanto intrigato e deliziato i nostri amici.
Biscotti cacio e pepe
provati questa mattina e assolutamente deliziosi, almeno per me che adoro il "piccante", La forma dei biscotti non è molto ortodossa ma, ignorando il potere lievitante dell'ammoniaca, ho infornato due filoncini troppo cicciotti sicché, dopo la prima cottura, mi son ritrovata con due pagnotte! Le ho tagliate e diviso in tre ogni fetta. Credo che i miei ospiti non ci baderanno e spero che Sabrine non me ne vorrà.
DALLE MIE RICETTE
che prevedono l'utilizzo della paprika dolce così i salatini acquisiscono un piacevole sapore di peperone ed un colore rosato.
DALLE MIE RICETTE
Biscotti al pecorino e paprika
che prevedono l'utilizzo della paprika dolce così i salatini acquisiscono un piacevole sapore di peperone ed un colore rosato.
Mrs Woodward's cheese biscuits
ricetta che è da sempre nella mia cucina ma di cui ho perduto l'origine. Prevedono l'uso del nostranissimo grana padano e sono piacevolmente friabili: si sciolgono in bocca.
Carissima Dona, mi piace moltissimo il salato per qualche aperitivo sfizioso e questi biscotti, dal sapore "robusto" li trovo entrambi molto stuzzicanti.
RispondiEliminaDa provare!
Un abbraccio, buon fine settimana e soprattutto...buona festa per tua figlia.
Susanna
Che deliziosi questi stuzzichini
RispondiEliminaGnam gnam che carini questi biscottini...buon fine settimana Faby
RispondiEliminaciao e buon fine settimana!
RispondiEliminama si può....ho appena finito di mangiare e già ho l'acquolina in bocca...domani sarà un aperitivo coi fiocchi!
RispondiEliminaComplimenti!
Laura
Cara Donatella,
RispondiEliminaa quest'ora immagino che i tuoi biscotti salati siano già stati "spazzolati" dagli ospiti della biblioteca. E tu, con questo post, sei nella pagina dedicata a "le mie ricette nelle cucine degli altri"! Che è questa qui:
http://www.fragoleamerenda.it/2010/02/le-mie-ricette-nelle-cucine-degli-altri.html
Un caro saluto, a presto
Sabrine
Cara Donatella, il tuo blog è veramente molto bello, complimenti e grazie delle tue parole!Carolina
RispondiEliminaMi ispirano assaissimo!!!!!!
RispondiEliminacri
ODDIO CHE BUONIII...
RispondiEliminahttp://www.romawebfest.it/
www.romawebfest.it