RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 27 dicembre 2013

BABBO NATALE







Consiglio vivamente questa delicatissima fiaba - molto adatta anche agli adulti - a tutte le amiche di blog, per  i loro bimbi e nipotini. Potrebbe essere il regalo nella calza del  sei gennaio prossimo appunto per restare in tema.  

In particolare suggerisco il nuovo libro di Andrea Vitali, scrittore che adoro e di cui apprezzo la fine sensibilità  che risalta in modo straordinario in questo racconto,  a quella  insegnante di Parma che ha rivelato ai suoi alunni che Babbo Natale non esiste.



 buona lettura




...Perché se Babbo Natale esiste nessuno l'ha mai visto?": dalla fatidica domanda di Tom, un ragazzino curioso che non si accontenta delle risposte evasive dei suoi genitori, prende avvio il racconto di Vitali, che illustra il mondo dei grandi, impacciati e non sempre all'altezza del loro ruolo di educatori."
(tratto dal risvolto di copertina: Andrea Vitali, Come fu che babbo Natale sposò la Befana, Mondadori, Mi, 2013)

3 commenti:

  1. non ho nipotini...magari la leggerò per me stessa!
    un abbraccio e auguri di buon anno nuovo
    Sara

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima, per prima cosa grazie di cuore per gli auguri di Buon Natale, non sono riuscita a rispondere a parole ma con il pensiero si ...
    Sei sempre un tesoro ...
    Grazie per avermi fatto conoscere questo libro, lo leggerò sicuramente ...
    Nella speranza che tu abbia trascorso dei giorni sereni, in armonia e ricchi di amore ti abbraccio forte e ti mando un bacione innevato.
    Con tanto affetto
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  3. Il titolo mi intriga,grazie per la segnalazione!
    Non riesco a capire come può un adulto togliere a dei bambini la magia del Natale,una bella illusione che a volte anche noi adulti vorremmo rivivere.
    Ti auguro un anno sereno,gioioso e ricco di salute e di tutto ciò che più desideri.
    Un forte abbraccio!
    Letizia

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!