RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 19 agosto 2015

SAL DI NATALE 2015



Ho aderito al Sal proposto da Elisa,  in sei tappe, per il prossimo Natale che, non sembrerebbe, ma è proprio dietro l'angolo. Si tratta del graziosissimo schema "En retard" di Mme Chantilly. Le rennine sono deliziose e sopratutto piacciono tanto alla mia figliola che le colleziona. Al termine del Sal,  il 15 dicembre, ho già un primo regalo.

 



Il materiale era tutto pronto da tempo  e all'inizio del mese ho anche iniziato con le prime crocette. Lo schema troppo piccolo, unico difetto nelle creazioni di MmeChantilly, mi ha messo subito in difficoltà ed ho "personalizzato"  le finestrelle della prima casetta. L'errore è ben  visibile ma proprio non disfo: resterà così.




Sono in difficoltà anche con gli  occhiali; quelli  che uso per ricamare non vanno più,  li cambierò  quando l'ottico tornerà dalle ferie a fine mese. Nell'attesa ricamo proprio pochino,  mi si stancano subito gli occhi che iniziano a lacrimare anche se ora leggo lo schema da una fotocopia molto ingrandita.




Per restare in sintonia con la renna ritardataria questa è la mia prima tappa mentre le "colleghe"  (Elisa, Dona, Paola, Valentina, Gloria) hanno ormai terminato la seconda e già abbordano la terza.


 



  Finirà agosto con la sua calura e la chiusura selvaggia dei negozi!

6 commenti:

  1. nn ci sono arrivata a queste due casette...io come al solito "quella sbagliata" ho iniziato alla rovescia per comodità...e quindi dico che nn vedo difetti ed è perfetta!!!!! piano piano ci si arriva...nn occorre fretta e concordo con te....con lo schema nn di facile interpretazione...

    RispondiElimina
  2. Però è comunque molto bello cara Dona, anche se dici esserci un'imprecisione nel tuo ricamo, rispetto allo schema.
    Dai continua così, riaprirà sto benedetto ottico!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  3. io non vedo errori....saranno i miei occhiali :)
    Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Anch'io non vedo errori , bravissima tienici aggiornate con gli avanzamenti.

    RispondiElimina
  5. bravissimaa.. io nn so proprio ricamare sul lino ..

    RispondiElimina
  6. Questo schema è carinissimo, farò anche io prima o poi, quest'anno proprio non mi riesce. Brava e buone xxxx!
    cri

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!