RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 29 settembre 2015

INCOMPIUTI... sono a meno 6.


Ce l'ho fatta: terminato per la fine di settembre così per festeggiare l'autunno  iniziato da qualche giorno e, seppure con un certo ritardo, i sei anni di blog.





Ricami iniziati  d'impeto, secondo l'estro del momento,  perché   attraggono il disegno, i  colori dei filati , il piacere di ricamare in compagnia  vengono portati a termine in pochissimo tempo; alcuni richiedono  qualche mese di impegno; altri ancora, non riesco a spiegarmene la ragione pur essendo la motivazione iniziale identica, vengono abbandonati e dimenticati in un armadio.




In gergo si dicono UFO ma ancora preferisco definirli Incompiuti.



Sembrava la sorte di questo bellissimo Bent Creek fino all'inizio del mese quando, presa dalla smania di riordino, ho iniziato a sistemare il mio armadio e ritrovato la tela, alcuni filati e gli schemi.

Ho iniziato il ricamo  quando ancora non avevo un mio blog, contagiata  dall'entusiamo di una cara amica per i Bent Creek, più di sei anni fa.

Non mi spiego però come lavorassi allora. Mi ero arrestata al mese di settembre,  ricamato per un terzo;  iniziato le cornicette relative a ottobre e novembre; lasciato  i mesi di giugno e luglio mancanti di alcune decine di punti: lavoravo senza alcun ordine e metodo! 

  


Nel frattempo ho aperto un blog  e imparato tanto: migliorati  il metodo,  la tecnica, il retro del lavoro, le conoscenze  degli schemi, i nomi di tanti  designer, la costanza, la pazienza...






5 commenti:

  1. Forza che è bellissimo
    Anche io nel tempo ho cambiato metodo di ricamo. Si impara sempre qualcosa.... è come te ho aperto il mio piccolo caro blog e mi ha dato tanto.

    RispondiElimina
  2. lindo trabalho parabens, um abraço do Brasil

    RispondiElimina
  3. è stupendo....per fortuna l'hai finito...e cosa diventerà?io l'avevo ricamato all'inizio della mia esperienza di ricamo e dal primo mese all'ultimo si nota la differenza di mano... finito ma non ancora assemblato in qualcosa....erano stati mesi duri e difficili e ogni mese mi ricorda qualcosa....e forse per questo fatico a rifinirlo...

    RispondiElimina
  4. Lo hai finito , bravissima è davvero un bel ricamo .

    RispondiElimina
  5. Che bello vedere un'incompiuta...finita! Ed è davvero carino Dona.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!