RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 29 novembre 2019

CALENDARIO AVVENTO DI ELLEN MAURER STROH: 1-4 DICEMBRE






Sarò assente per alcuni giorni nel fine settimana e non potrò postare l'ultimo calendario dell'Avvento (ricamato nel 2018)  il primo dicembre; inizio subito oggi con i primi 4 giorni.





La disegnartrice che ha inventato queste scenette deliziose a tema Natale è Ellen Maurer Stroh che, per alcuni anni tra il 2009 e il 2012, se non erro, ha organizzato dei SAL gratuiti pubblicando ogni mese una tappa.



In quegli anni ero ancora troppo impegnata con il lavoro per poter solo pensare di aderire ai progetti che tanto mi incantavano. Siccome la generosità di Ellen è  grande tanto quanto la sua bravura gli schemi sono tutt'ora disponibili sul  suo sito.




Ho iniziato l'anno scorso verso maggio o giugno, dopo aver scaricato gli schemi,  a crocettarne 4 al mese senza aver ancora deciso come confezionarli; magari avrei cucito i soliti cuscinetti.

 L'ispirazione  però arriva quando meno te l'aspetti! Visti al mercato dei piccoli telai  del diametro di 10 cm, ho pensato  che montando su questi  i miei ricamini sarebbero stati  adattisimi decori per l'albero di Natale.





2 commenti:

  1. Cara Donatella, sempre attiva e direi in prima fila!!! il calendario va veloce.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
     Tomaso 

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tomaso. Troippo buono.
      Un abbraccio anche a te, Donatella

      Elimina

Grazie per il gradito commento!