RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 3 giugno 2009

LAVORO A... QUATTRO MANI





Oggi vi voglio mostrare un giacchino eseguito qualche tempo fa a quattro mani, cioè con la mia carissima mamma che qui funge anche da modella! Un piccolo omaggio a lei che tanto mi ha insegnato.



Come si può notare si tratta di una realizzazione di fiori ed anellini all'uncinetto, in rosso naturalmente, perché come ho già detto è questo ill mio colore preferito.

Dopo aver lavorato circa 240 fiori ed altrettanti anellini di congiunzione ecco intervenire la mia mamma: infatti si deve a lei il lavoro di "sartoria".

Dopo aver portato il modello sul "cencio di nonna", con le misure relative alla mia taglia, ha provveduto a puntare fiori ed anellini e a disegnarvi tutte le barrette di congiunzione che successivamente sono state realizzate in seta a punto cordoncino.




Ecco qui un particolare del fianco che mostra la finitura a punto basso, ancora opera mia.



9 commenti:

  1. che lavoro paziente!!
    brave ^^, un bacione
    Fra

    RispondiElimina
  2. Caspita che lavoro, anzi....che capolavoro!!!
    E' molto bello e credo ci sia voluta moooolta pazienza...:o)
    Complimenti a te ed alla tua mamma!!
    Baciotti
    Anto:o)

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita e sei una persona speciale perchè mi dici che non volevi rovinare il gusto delle altre partecipanti. Peccato però perchè potevi ugualmente tentare la sorte.
    Un abbraccio ornella

    RispondiElimina
  4. Questo sì che è un capolavoro di arte e pazienza!!!
    Bravissimissime!!!
    Complimenti alla modella, la Noemi a lei ci fa un baffo...
    Bacioni e grazie per i tuoi complimenti.
    Mariarita

    RispondiElimina
  5. Definirlo lavoro é un eufemismo! E capolavoro e riduttivo... dovrò coniare una nuova parola per definire questa squisitezza della manualità..
    Davvero complimenti e te a alla tua mamma!
    Un caro saluto
    Vale

    RispondiElimina
  6. E' un incanto!!!! Bravissime tu e la mamma!!!! Non basta la pazienza di Giobbe per portare a termine un lavoro del genere...ma il risultato appaga di tutta la fatica! E' veramente un lavoro splendido! Un abbraccio, N.

    RispondiElimina
  7. @ Vale. Troppi complimenti... Grazie.
    Il giacchino è uno dei lavori che ho definito "sfide" con me stessa. Mi hanno sempre definita disordinata, incostante (nonché chiacchierona: i professori a scuola). Portare a termine simili imprese era un modo per dimostrare che era vero il contrario. Ora, ti assicuro, non lo rifarei più... Buona notte. Marm

    RispondiElimina
  8. Questo giacchino l'ho indossato anch'io!!!
    Per il veglione di capodanno, l'ultimo anno di liceo... Che ricordi!!!
    Bacioni a Marm e a nonna dei sogni!!!

    Berty

    RispondiElimina
  9. Complimentoni! Tre generazioni di mani fatate!
    Brave!
    Anch'io lavoro spesso a quattro mani con mia madre e spesso sono costretta a finire i lavoretti iniziati da mia figlia (lei fa così, inizia e poi pianta in asso. Spero che la sciarpa per il suo ragazzo che sta per iniziare abbia una sorte migliore...). Anche noi creative da tre generazioni. Che bello!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!