RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

sabato 4 febbraio 2012

I MIEI FIORI: LA LAVANDA DI PROVENZA




Adoro la lavanda e il suo profumo.
Questi mazzi, i fiori e il sapone arrivano da un'Avignone sepolta sotto la nevicata del marzo 2010. Nei negozi già vendevano i fiori primaverili, le piantine da semina, le fragole...



 Alcune piante di lavanda sono arrivate a casa; sono germogliate, fiorite ed hanno deliziato tantissime api. Mai viste così tante in giardino.  Qui sopra la lavanda "sgranata" dopo la fioritura. 



E qui sacchettini profuma-ambiente, ricamati con schemi RICO, e profumati con la mia autentica lavanda di Provenza.





5 commenti:

  1. Splendidi!Come te anche io adoro la lavanda, complimentoni!Ciao
    Anna

    RispondiElimina
  2. Dona mi pare di sentirne il profumo attraverso il video: un odore così penetrante e gradevole. Anche io uso ed adoro la lavanda.Deliziosi i tuoi sacchettini ricamati a tema.
    Bacetti Susanna

    RispondiElimina
  3. Io l'altr'anno mi sono intestardita e mi sono ricomperata una piantina di lavanda di Venzone. L'avevo parecchi anni fa e poi l'avevo tolta perchè dovevamo fare dei lavori in giardino, ma mai ho dimenticato quei fiori, quel profumo....
    Adoro la lavanda e il suo profumo. Se si potesse mi farei un materasso solo con la lavanda per dormirci sopra.
    Non vedo l'ora questa primavera-estate di vedere la mia pianta in fioritura....

    RispondiElimina
  4. ME ENCANTA LA LAVANDA...LA PONGO EN BOLSITAS EN EL ROPERO Y SI SE TOCAN QUEDA UN AROMA RIQUISIMO,
    LA MEZCLO CON TOMILLO Y ROMERO ...DA UN OLOR DIVINO.
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  5. ma che bel post, dona! così riesco a pensare meglio all'estate.. deliziosi i sacchetti:-*

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!