Il sole di primavera di queste belle giornate mi ha fatto venir voglia di mostrarvi questi asciugamani fioriti
Convolvoli e iris a punto croce dalla storia piuttosto lunghetta, tanto da essere chiamati i quasi maggiorenni. Vennero acquistati in kit nel lontano 1990 per la mia
casa ma diventarono i miei primi clamorosi ufo; ricamati qua e là nel corso degli anni, senza troppo impegno, riacciuffati e terminati in vista del matrimonio di mia figlia. Il lavoro più duro fu disfare la lettera "D" già inserita.
Li ho rifiniti con pizzi all'uncinetto eseguiti con perlé n. 8 della stessa tonalità del mouliné predominante nei fiori.
E questi meravigliosi alberi da frutto: albicocchi, peschi, peri, meli. I fiori stanno già cominciando a cadere e allora ho deciso di fermarne la fioritura.
Bellissimi sia i fiori ricamati che quelli veri, che bel profumo di primavera!
RispondiEliminacri
Be', li hai lasciati stagionare a lungo, ma alla fine il risultato è eccellente, sono bellissimi con quei colori così solari e sono splendide anche le foto.
RispondiEliminaMariagrazia
@ Mariagrazia. Ho riso tanto a proposito della stagionatura. D'ora in avanti si chiameranno "gli stagionati", si fa anche prima.
RispondiEliminaBellissimissimi!!!! Danno proprio l'aria di primavera!!!Quello in viola mi piace proprio tanto.
RispondiEliminaUn abbraccio
Serena
Come dico sempre, i lavori abbandonati e ripresi una volta terminati ci danno più soddisfazione è come una vittoria specialmente quando il risultato è bello come i tuoi asciugamani,un abbraccio,Letizia.
RispondiEliminaFiori ricamati e fiori reali: entrambi molto belli! I primi poi, sono veramente d'annata e che gioia per te, vederli terminati!
RispondiEliminaCiao Susanna