RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 28 marzo 2012

I MIEI FIORI: CONVOLVOLI, IRIS E FIORI DI PESCO

Il sole  di primavera di queste belle giornate  mi ha fatto venir voglia di mostrarvi questi asciugamani fioriti






Convolvoli e iris a punto croce dalla storia piuttosto lunghetta, tanto da essere chiamati i quasi maggiorenni. Vennero acquistati  in kit nel lontano 1990 per la mia casa ma diventarono i miei primi  clamorosi ufo; ricamati qua e là nel corso degli anni, senza troppo impegno,  riacciuffati e terminati in vista del matrimonio di mia figlia. Il lavoro più duro fu disfare la lettera "D" già inserita.






 Li ho rifiniti con pizzi  all'uncinetto eseguiti con perlé n. 8 della stessa   tonalità  del mouliné predominante nei fiori.














E questi meravigliosi alberi da frutto: albicocchi, peschi, peri, meli. I fiori stanno già cominciando a cadere e allora ho deciso di fermarne la fioritura.


























6 commenti:

  1. Bellissimi sia i fiori ricamati che quelli veri, che bel profumo di primavera!
    cri

    RispondiElimina
  2. Be', li hai lasciati stagionare a lungo, ma alla fine il risultato è eccellente, sono bellissimi con quei colori così solari e sono splendide anche le foto.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  3. @ Mariagrazia. Ho riso tanto a proposito della stagionatura. D'ora in avanti si chiameranno "gli stagionati", si fa anche prima.

    RispondiElimina
  4. Bellissimissimi!!!! Danno proprio l'aria di primavera!!!Quello in viola mi piace proprio tanto.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  5. Come dico sempre, i lavori abbandonati e ripresi una volta terminati ci danno più soddisfazione è come una vittoria specialmente quando il risultato è bello come i tuoi asciugamani,un abbraccio,Letizia.

    RispondiElimina
  6. Fiori ricamati e fiori reali: entrambi molto belli! I primi poi, sono veramente d'annata e che gioia per te, vederli terminati!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!