RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

giovedì 18 aprile 2013

ESPERIMENTO PORTAFOTO










Ho preparato un nuovo abito per un portafoto vecchiotto. La stoffina che lo ricopriva, in tinta con i colori della cameretta di mia figlia, era ormai polverosa e macchiata. Gettare il tutto mi dispiaceva ed allora ... provo con il riciclo.







 Il ricamo è fatto: schemi RICO-design Roses and Lavender n. 118; filati DMC moluliné n. 352, 3716, 309, 523, 3052, 520.






 Ho provato a montare il ricamo sulla vecchia cornice, che ho leggermente imbottito, con colla per tessuti. Ora è sotto pressa: 2 vocabolari e qualche chilo di farina e ci rimarrà fino a questa sera.
Se il risultato sarà sufficientemente buono farò altre foto e salti di gioia per un esperimento riuscito.







7 commenti:

  1. Mi piace l'idea di rivestire il porta foto davvero originale a presto con altre foto

    RispondiElimina
  2. Ah si promette davvero molto bene...un abbraccio Faby

    RispondiElimina
  3. mi piace questo ricamo .....ci fai vedere anche il lavoro finito???glo

    RispondiElimina
  4. Io penso che il risultato sarà più che soddisfacente visto il bellissimo ricamo che hai preparato !!!
    Aspettiamo di vedere il lavoro finito ...
    Un abbraccio e un bacione
    Buon fine settimana
    Love et bisous Ve

    RispondiElimina
  5. Il ricamo è splendido, sicuramente anche la cornice sarà un successo.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  6. Ciao cara, come va con te? Perdonami è tanto che non ci si sente, ma son pochissimo sul blog.
    Mi fa sempre piacere passare di qua a trovarti. E poi le foto della Bretagna, mi trasportano la mente in viaggio.....e mi fanno sognare!!! Le guarderei all'infinito. Posso immaginare te che ci sei stata...
    Bellissimo il ricamo per il portafoto. Non vedo l'ora di vedere come viene alla fine ma so già che sarà molto elegante.
    Un abbraccione!!!
    serena

    RispondiElimina
  7. Che bella idea e che colori fantatici. L'esperimento è riuscito?
    Giovanna

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!