RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 10 agosto 2015

SAL SMALTIMENTO RICAMABILI: OMAGGIO A NONNA VILNA











Vacanza è per me fare quello che più mi piace e quindi, naturalmente,  ricamare. Anche in ferie riesco a ritagliarmi una mezz'oretta notturna per le adorate crocette. Perciò quando parto prendo sempre con me anche la borsa dei ricami.













"Più voluminosa dei  bagagli" bofonchia il Consorte. Con aghi, fili, cotoni, forbici,  uncinetti, schemi ingranditi,  occhiali da ricamo, lampada porto  qualche ricamabile,  qualche ritaglio  di lino o di Aida; non si sa mai riesca a crocettare qualche regalino...















Con lo strofinaccio che ho portato con me in giugno  ho preparato un  omaggino a Nonna Vilna, un piccolo pensiero di ringraziamento.






Splendida Donna generosa, dinamica, con  grande senso della famiglia; aggiornatissima,  lavoratrice e  lettrice instancabile:  il cuore del Poggio. 
Suoi i fiori che ornano i vialetti e i giardini dell'agriturismo. Sue  le leccornie per la prima colazione: torte, pizzette, schiacce dolci e salate, marmellate. Sue le saporite verdure dell'orto; suoi i libri che mi ha prestato  e che abbiamo commentato durante il soggiorno.  

Grazie ancora, Signora Vilna.

5 commenti:

  1. Mi piace allegro semplice bellissime le verdure incorniciate ...la signora apprezzerà sicuramente un così bel regalo .

    RispondiElimina
  2. Oh Dona, penso che sia proprio un bel dono azzeccato per chi, come la Signora Vilna, è dedita alle cose buone e belle!
    Buon Agosto
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Ma che belle vedute dalle tue vacanze!!Ottimo relax anche fare crocette,molto carino lo strofinaccio che hai regalato alla signora dell agriturismo!!Un bacione!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Dona!!! che meravigliose foto...un posto incantevole! il canovaccio è davvero bello!!
    ti abbraccio
    Sara

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!