Vacanza è per me fare quello che
più mi piace e quindi, naturalmente, ricamare. Anche in ferie riesco a ritagliarmi una mezz'oretta notturna per le
adorate crocette. Perciò quando parto prendo sempre con me anche la
borsa dei ricami.
"Più voluminosa dei bagagli" bofonchia il Consorte. Con aghi, fili, cotoni, forbici, uncinetti, schemi ingranditi, occhiali da ricamo, lampada porto qualche ricamabile, qualche ritaglio di lino o di Aida; non si sa mai riesca a crocettare qualche regalino...
Con lo strofinaccio che ho portato con me in giugno ho preparato un omaggino a Nonna Vilna, un piccolo pensiero di ringraziamento.
Splendida Donna generosa, dinamica, con grande senso della famiglia; aggiornatissima, lavoratrice e lettrice instancabile: il cuore del Poggio.
Suoi i fiori che ornano i vialetti e i giardini dell'agriturismo. Sue le leccornie per la prima colazione: torte, pizzette, schiacce dolci e salate, marmellate. Sue le saporite verdure dell'orto; suoi i libri che mi ha prestato e che abbiamo commentato durante il soggiorno.
Grazie ancora, Signora Vilna.
Mi piace allegro semplice bellissime le verdure incorniciate ...la signora apprezzerà sicuramente un così bel regalo .
RispondiEliminaOh Dona, penso che sia proprio un bel dono azzeccato per chi, come la Signora Vilna, è dedita alle cose buone e belle!
RispondiEliminaBuon Agosto
Susanna
Che meraviglia questo post.
RispondiEliminaBuon ferragosto.
Ma che belle vedute dalle tue vacanze!!Ottimo relax anche fare crocette,molto carino lo strofinaccio che hai regalato alla signora dell agriturismo!!Un bacione!!
RispondiEliminaCiao Dona!!! che meravigliose foto...un posto incantevole! il canovaccio è davvero bello!!
RispondiEliminati abbraccio
Sara