RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 13 dicembre 2016

ASPETTANDO NATALE 2016: ARRIVA BABBO NATALE










Con alcune amiche del gruppo WhatsApp si è organizzato uno scambio natalizio utilizzando lo stesso schema; alla fantasia di ognuna realizzare un addobbo per le prossime festività.





Con il mio ricamo ho realizzato una piccola ghirlanda-fuoriporta, utilizzando materiali naturali dai colori chiari per creare contrasto con il lino a pois un po' troppo scuro. Ho lavorato con rafia, midollino, pigne, ghiande, stelline in legno e molta colla a caldo.









Ciò è quanto ho spedito, assieme a qualche oggettino, a Cristina che ha molto apprezzato e che  ha trovato un posto speciale nella sua cucina.

















Questa sopra è invece  la realizzazione di Claudia, la mia abbinata. Ho ricevuto dunque lo stesso "babbino" ma confezionato a pannellino patchwork; una tecnica che adoro ma che ritengo non mi si addica. Lo penso, non ci ho mai provato.
Da parte mia sono entusiasta della realizzazione di Claudia che è stata bravissima; ha interamente cucito a mano stoffine che si accordano perfettemente fra di loro e con il lino di base anche se dalla foto non sembra.






























3 commenti:

  1. Questo babbo è simpatico davvero !
    Mi piacciono molto entrambe le realizzazioni brave a tutte due

    RispondiElimina
  2. adoro tanto la tua versione...mi piace abbinare elementi naturali fra loro e il tuo lavoro rientra assolutamente nei mie canoni....amo molto anche il patchwork tecnica che ultimamente uso poco in quanto...lunga, laboriosa e richiede un'estrema precisione....e ultimamente...la fretta regna padrona...e in definitiva....mi piacciono tutte e due tantissimo....brave

    RispondiElimina
  3. Molto belli entrambi cara Donatella! Ma è delizioso questo Babbo Natale: il primo che vedo... a quadretti. Forte!
    Di chi è lo schema?
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!