RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

giovedì 15 dicembre 2016

ASPETTANDO NATALE 2016 - CANDY CANES








Regalo di Natale anche per i nostri amici a quattro zampe: biscottini-premio golosissimi  per i cani e il gatto di famiglia. Ne preparerò tre bei sacchettoni e saranno il loro dono sotto l'albero.








Questi gli  amici che fanno parte della mia famiglia. Il vecchietto è Gigio il mio dolce, burbero pechinese che ormai ha nove anni; poi c'è Zara, quattro anni, vivace incrocio tra pastore tedesco e collie; maltrattata, abbandonata al canile e ora adottata dai consuoceri. Da due anni  c'è anche  Birba: una monella principessa siamese, la gattina di mia figlia.





L'atteggiamento dei due cani nei suoi confronti è abbastanza contrastante:  materna, tenera protezione da parte di Zara; rassegnata sopportazione da parte di Gigio che si è visto usurpare in casa il posto privilegiato di unico peloso  e, data la sua piccola taglia, bersaglio degli  agguati felini di Birba.





La ricetta,  avallata dal nostro veterinario, testata e approvata da Gigio, è tratta - pari pari - dalla rivista "Da noi" numero di dicembre di ESSELUNGA.







Dunque Gigio e Zara avranno i Candy canes alla barbabietola mentre Birba mangerà Snack al pollo, versione rivisitata della ricetta originale che prevede il tonno. Manco a dirlo Birba non gradisce il pesce...







3 commenti:

  1. Che splendida idea un regalino per i vostri amici pelosotti! Ma qualcosa per i miei due gatti e per l'ospite, la cagnolona Bella di mio fratello, la metterò anche io sotto l'albero.
    Un baciotto cara Dona
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Brava, sicuramente saranno apprezzatissimi!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!