RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

venerdì 23 dicembre 2016

ASPETTANDO NATALE 2016: "CUCINO" PER ALICE...



no, anzi, cucio.


In questi ultimi giorni sono stata impegnata a giocare con il feltro e ho preparato il menu  che   Alice, la mia nipotina di quasi cinque anni, troverà sotto l'albero mentre piatti e tegamini sono già fra i suoi giocattoli.
L'idea iniziale era prepararle un vassoio di dolcetti,  poi girovagando su internet mi si è aperto il mondo del felt food e allora...
Ho tratto ispirazione da un blog in particolare (Carolicrea) e dai tanti tutorial trovati in rete, tagliato, cucito, imbottito; in tre parole: mi sono divertita!







Più in dettaglio.  La pasta: farfalle, marubini, un piccolo, e per il momento, solitario tortellino


 

  
Pane ben lievitato, dalla crosta croccante.







Un uovo al tegamino.





Un intero pollo con contorno di  patatine. Senza dubbio il più laborioso ma di grande effetto: le cosce sono staccabili!



6 commenti:

  1. Sono bellissimi!!!
    La tua nipotina sarà felicissima, sprigionano tanto amore, ed i bimbi l'amore puro lo riconoscono.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Annarita! Son convinta di farla felice. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Vengo a cena da te!!!
    Sono davvero bellissimi la tua nipotina si divertirà un mondo con queste prelibatezze , ma dimmi il pane lo hai fatto con della spugna ?
    Auguroni di felice natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ben lieta di ospitarti, magari per una fetta di pizza che è in corso di... lievitazione!
      Sì il pane è proprio fatto con una normalissima spugna.
      Contraccambio gli auguri. Donatella

      Elimina
  3. Cara Donatella, io ci sarà pure alla bella cena se anche virtualmente sarò al tuo fianco, Buon Natale cara amica con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!