RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 3 novembre 2009

ABILMENTE... e LAVORO IN CORSO

Con grave ritardo vi faccio partecipi della mia giornata a Vicenza. Di Abilmente dirò poco, nulla sulle meraviglie viste ed anche acquistate, con parsimonia però. Vi parlerò sopratutto delle due amiche, ora non più solo virtuali, che Berty (sì, sì c'era anche lei) ed io abbiamo incontrato il 24 ottobre scorso.




Questa è la folla che ci si è presentata alle 9.30 al nostro arrivo. Laggiù, proprio di fronte, è possibile immaginare Berty: è in coda mentre cerca di conquistare i biglietti d'ingresso.

Le mie foto della giornata terminano vergognosamente qui, perché tutte le altre sono state scattate da Roberta: è più brava di me, sa cogliere l'attimo... insomma già non si poteva fotografare e poi io sono proprio pigra. Preferisco affermare che i momenti belli li fisso in memoria e li ripercorro quando voglio senza sfogliare album reali o virtuali che siano.

Con l'aiuto provvidenziale del cellulare abbiamo subito incontrato Pat e la sua cara mamma, successivamente Anto:o).

Il momento è stato proprio emozionante, come poi tutte abbiamo riferito; poco dopo, senz'altro complice la comune passione per i lavori manuali, sembrava ci conoscessimo da anni e via a scambiarci impressioni, consigli sugli acquisti, sui materiali da utilizzare.

I commenti su quanto esposto non sono mancati e piano, piano sono emerse le nostre peculiarità: la pacata intraprendenza di Patrizia e l'innata simpatia della sua mamma, il contagioso dinamismo di Antonella.... E' stata proprio una bella giornata e stiamo pensando di incontrarci nuovamente, appena possibile.





Dei regali che ci siamo scambiate ho solo questa foto: uno dei graziosissimi porta-aghi personalizzati, opera sperimentale di Antonella che li definisce quindi "non il massimo". Nel mio, contraddistinto dalla "D" ricamata a punto croce non noto difetti anzi lo trovo proprio ben confezionato e veramente fatto con il"cuore": ha scelto una "cifra" proprio di color rosso perché in un mio post affermavo di prediligere questo colore.


Il regalo è stato graditissimo oltre che per l'utilità, infatti non trovo mai gli aghi che spando dappertutto, anche perché è perfettamente in tema con il mio ultimo lavoro in corso. Si tratta di una impresa... Chissà se ne vedrò il termine in tempi ragionevoli!





Qui un piccolo saggio di quanto ho ricamato fin'ora.

(schema K&V lettres Gigi "D", lino Graziano, Mouliné DMC 221)









15 commenti:

  1. Tesora il tuo post è stupendo e il tuo nuovo lavoro mi garba tanto...ma non solo perchè è rosso...è proprio il mio stile!!!
    Sono contenta che abbaite trascorso una felice giornata a Vicenza.
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina
  2. Scusa l'ignoranza ma èun sampler gigante vero???
    bellissimo!!!!

    RispondiElimina
  3. Per Mammazan.
    è proprio così. Terminato (chissà quando) dovrebbe misurare cm 75 x 57

    RispondiElimina
  4. Abilmente me la sono persa .... ma mi rifarò alla prossima di sicuro
    bello il portaaghi ma ancor di più il tuo ricamo gigante
    sono indiscreta se chiedo cos'è?
    p.s. arrivo dal blog di MariaRita .... se vuoi partecipare al mio gioco fai pure ^_^
    le istruzioni le trovi sul mio blog
    ciao e complimenti

    RispondiElimina
  5. Ho visto solo ora le presine melanzana...io di solito non amo questo genere di cose...ma queste sono davvero belle!!!
    Un bacione

    Elena

    RispondiElimina
  6. Per tarta,

    E' un sampler gigante: l'ingombro del ricamo dovrebbe essere 75 x 57 cm. Vorrei incorniciarlo e farne un testa-letto. Ammesso che riesca a concluderlo. L'ho visto realizzato con la lettera "E":una meraviglia!

    RispondiElimina
  7. ciao..che bello il tuo blog..me lo sono gustato e devo farti i complimenti per i tuoi lavori...baci..Iulia

    RispondiElimina
  8. fa quasi impressione la foto che hai messo della gente in attesa a fare il biglietto.
    Avremo certamente altre occasioni per rivederci vero?
    Un caro saluto al tuo simpaticissimo marito
    Pat

    RispondiElimina
  9. Grazie per essere passata da me e complimenti per il sampler che stai ricamando, un ricamo impegnativo, ma che ti darà enormi soddisfazioni!
    A presto Pam

    RispondiElimina
  10. Lieta di conoscerti, penso di essere io la Manu che passa spesso dalla Casetta dei sogni, è un blog molto carino come ovviamente lo è la sua "autrice".
    Felice di far parte dello stesso gruppo.
    A presto
    Manuela

    RispondiElimina
  11. I am so happy to meet you, I do hope I can do the stitching as well as everyone else.
    This is the most beautiful stitching I have seen!!!! Oh my goodness, you are talented! I love the red!!!
    Hugs,
    Margaret B

    RispondiElimina
  12. Grazie per essere passata dal mio blog e per i tuoi complimenti, mi hanno fatto molto piacere.
    Te ne faccio tanti anch'io, le tue pattine all'uncinetto sono stupende e anche il sampler in rosso,chissà che meraviglia una volta finito. Buon weekend e buon lavoro Laura

    RispondiElimina
  13. Grazie per le tue parole di conforto, i tuoi lavori sono sempre belli complimenti per tutto ciao....

    RispondiElimina
  14. Ciao Marm
    sono Patrizia e anch'io parteciperò al sal di Pat così faremo delle crocette in compagnia e avremo modo di conoscerci!!!
    buona domenica Patrizia

    RispondiElimina
  15. Ciao Marm! grazie 1000 per gli auguri alla Pata: ha apprezzato molto... e poi mi sono innamorata del ricamo che stai facendo! In particolare stai ricamando le cifre che stavo cercando io: senza troppi fronzoli e cuoricini che non mi fanno impazzire! Sai dirmi dove posso trovare gli schemi? Ti ringrazio e ti mando un abbraccio forte forte
    Vale

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!