RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 27 ottobre 2009

LE ULTIME MELANZANE...

La produzione ortofrutticola (nel senso di prodotti dell'orto) dei miei consuoceri è stata quest'anno abbondante per la gioia di tutti i famigliari. Quella di melanzane addirittura abbondantissima.

Quelle della foto qui sotto, le ultime della stagione , sono state colte non più di 15 giorni fa e sono arrivate a casa mia perché tutti ormai sanno quanto mi piacciano. Sono sicura di averle gustate in quasi tutti i modi; credo mi manchi solo il dessert alla melanzana.






Dunque con le ultime melanzane, e su richesta di mio marito, ho preparato lo "strudel di melanzane" proposto da


il 16 settembre e allora subito provato per le ragioni di cui sopra.

Due domeniche fa, a grande richiesta, ho sfornato di nuovo lo strudel di melanzane che è veramente ottimo sia come antipasto o come piatto unico; noi ce lo siamo mangiati proprio così.





Qui sotto, invece, una mia produzione all'uncinetto. Si tratta di una serie di presine con verdura e frutta che vi prometto di postare, poco per volta, magari corredate da una ricettina.










10 commenti:

  1. Eh eh, cara Marm come sai le melanzane (quelle vere) te le lasciamo tutte volentieri, mentre quella all'uncinetto decora e rende allegra la nostra cucina!
    Un bacione!

    Berty

    RispondiElimina
  2. Le presine sono davvero belle!!!
    Brava brava!!!
    E lo strudel da urlo!!! Slurp...
    Bacioni e felice w.e.
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. ho ancora da cenare e vedere il tuo strudel m'ha accentuato l'appetito.
    Belle le presine complimenti
    ciao Pat

    RispondiElimina
  4. eh già, quest'anno le melanzane sono state molto molto abbondanti anche qua!! buonissime vero? hai mai provato le polpettine di melanzane? nel caso ti interessasse la ricetta dimmelo che te la mando!
    lo strudel mi ha fatto venire l'acquolina e quella presina è stupenda, sei bravissima anche con l'uncinetto!!!
    ciao e buon week end
    francesca
    http://ilsentierodelleviole.splinder.com

    RispondiElimina
  5. Ma che spettacolo!!! Bellissime le melanzane del tuo orto!! E lo strudel deve essere buonissimo!!!
    Complimenti anche per la presina, è veramente deliziosa!!!
    Ciao, buon fine settimana
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  6. Bravissima!!
    Sono contenta che la ricetta ti sia piaciuta tanto da proporla ai tuoi cari!!
    Ho notato nella foto in cui appaiono le melanzane che sul muro sono appesi due stampi: il primo è come uno che posseggo ma quello a sinistra è una vera bellezza..Oerchè non prepari qualcosa di dolce e lo adoperi??
    Dovrebbe venire un dolce molto bello e decorato..
    Deliziosa anche la presina....quanto lavoro!!
    Compliments e buon we
    Grazia

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!
    Le tue presine sono proprio carine e lo strudel da acquolina!!!
    Ho provato anche io qualche ricetta di Mammazan e sono sempre venute bene...ormai è una garanzia!!!

    Un bacione
    Anto:o)

    RispondiElimina
  8. Ciao Marm, grazie di essere passata a trovarmi e x il simpatico commento che mi hai lasciato!
    Ricambio con vero piacere la visite e trovo una verdura di cui sono ghiottissima anch'io !!! Passerò a cercare la ricetta dello strudel, che mi ha proprio ispirato.
    Molto belle le presine e il rat di Halloween, che immagino abbia avuto un gran successo !
    A presto
    Annarita

    RispondiElimina
  9. Lo strudel ti è riuscito benissimo, ma vorrei sapere una cosa: per ogni pietanza hai una presina home-made abbinata? Questa è bellissima: complimenti!
    Sabrine

    RispondiElimina
  10. Ciao Marm, che divertente questo post con lo strudel di melanzane e le melanzane sulle presine all'uncinetto. I colori sono stupendi. Sono andata a curiosare nel tuo blog e da vecchia appassionata di punto croce ho trovato molte cose interessanti. Buon lavoro!

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!