Adoro le ghirlande fuori-porta, ne ho tante: natalizie (qui e qui), fiorite (qui), scherzose: le cambio al mio portoncino d'ingresso secondo le stagioni o l'umore; altrettante ne ho regalate.
Ieri ne ho preparata una a tema neutro cioè che si possa utilizzare durante tutto l'anno, non necessariamente solo a Natale anche se sarà un regalo per questa Ricorrenza.
Avevo in casa le bellissime piume dei pavoni della consuocera (vi assicuro che le stupende bestiole non soffrono delle perdita delle loro penne; in autunno compiono la "muta" e le dispensano a iosa) e ho pensato di utilizzarle per la loro ricchezza e vivacità di colori.
Per le rose di stoffa ho cercato colori in tinta ma più soft: il nastro color rame è della identica tonalità delle piume mentre il blu che più si avvicinava sarebbe risultato troppo scuro così la scelta è caduta sull'azzurro che del tutto non mi convince.
La gamma dei colori mi sermbra però, tutto sommato, sobria ed equilibrata proprio come la signora cui la ghirlanda è destinata.
Semplicissima la realizzazione delle roselline in effetti si tratta di pochi centimetri di nastro (8 x 4) opportunamente ripiegati e tenuti insieme con colla a caldo.
Un piccolo fiocco in lino alla sommità ed ecco pronto un grazioso regalo fatto a mano.
Cara Donatella, ma che bella è questa ghirlanda, complimenti.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
grazie Tomaso, sempre gentilissimo.
EliminaWow, bella.
RispondiEliminasinforosa
Grazie!
EliminaAnche le piume per arricchire questa ghirlanda!!
RispondiEliminaComplimenti per il tuo lavoro ^_^
Maris
Detto da te, Maris mi fa molto felice. Grazie di cuore.
EliminaDonatella
Es bellisima, me gustan las plumas de pavo!!
RispondiEliminaBesitos
Gracias.
EliminaDonatella
Ciao, STUPENDA questa ghirlanda, non ne avevo mai vista una con le piume di pavone...un'idea molto chic...auguri di buon anno nuovo...kiss!
RispondiEliminaSerena
Ilmiocottage.blogspot.it
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina