RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

martedì 20 ottobre 2009

RICAMINO IN NERO...E COMUNICAZIONI DI SERVIZIO




Il 2 e 3 ottobre si è tenuto a Parma un congresso sulla geriatria a cui ho partecipato perché inerente alla mia professione. Il kit congressuale era contenuto un una capiente borsa.

Per poterla riutilizzare, come potete vedere, ho coperto il logo che richiama l'evento con un ricamino.






Ecco il particolare: punto croce e punto scritto con mouliné 310 DMC su lino, schema liberamente tratto dal volumetto "leuchtende Jahreszeiten"; applicato con colla per tessuti.


-- -- oo -- --


Qui sotto il premio inviatomi da Nadia per aver indovinato il quiz da lei indetto il settembre scorso. Si trattava di indovinare il nome e l'iniziale del cognome di una sua cuginetta destinataria di bellissime bomboniere in lino candido su cui spiccava la "S" a punto croce.






Anche il premio, un cuore fiorito da uno schema di Renato Parolin, è crocettato in modo perfetto su tessuto tinto nel karkadè. Grazie con tutto il cuore, Nadia della scelta perfetta! Perché di Renato Parolin, scoperto grazie ad un servizio fotografico apparso su RAKAM tanti anni fa, mi sono rimasti in mente, ed amo tutt'ora, soprattutto i cuori. Quelli della rivista, in un servizio natalizio, con dediche alla moglie ed ai figli erano vera poesia. Poesia che continua negli anni.


-- -- oo -- --

Il 16 ottobre la brava e generosa Mariarita ha annunciato i due anni compiuti da suo blog. In questo lasso di tempo ha raggiunto traguardi da far invidia: 71.000 visite, 300 post pubblicati, 101 sostenitori....

Per festeggiare, ha deciso di mettere in palio un set di asciugamani con pizzo filet di sua "produzione" come da esempio qui sotto.




Le ritardatarie hanno tempo per partecipare fino alle 24 di oggi. Velooooociiii, non si può rinunciare a questo premio!


-- -- oo -- --


Sabato 24, solo come visitatrici, Berty dei sogni ed io saremo a Vicenza; una bella giornata per "rifarci gli occhi" come siamo solite dire noi... Qualcuna di voi sarà presente?




Nell'eventualità positiva sarà un piacere conoscerci. A sabato, dunque!

5 commenti:

  1. Ciao Cara!
    purtroppo no. vicenza non é molto comodo per me e poi ho già dato (e parecchio!) a Milano.
    Divertitevi e come sempre i tuoi lavori sono dei CAPOLAVORI!
    baci
    Vale

    RispondiElimina
  2. Non ci sarò a Vicenza...avrei dovuto esserci e molte ancora non lo sanno, ma non mi sento bene e sento il colpo solo ora...
    Divertitevi e spendete, ci sono solo meraviglie.
    Ci sarà anche la mia amica Giovanna tra le espositrici Bolle di Sapone il nome.
    Ammirate i suoi lavori che ho visto nel negozio in Svizzera.
    Bella la tua personalizzazione borsa e stupendo il regalo di Nadia.
    Bacioni
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. e finalmente forse avremo la possibilita' di conoscerci. Con Roberta ci siamo gia' accordate sai?
    ciao Pat

    RispondiElimina
  4. Davvero carina l'idea per riciclare la borsa, quel ricamo in mero è molto raffinato.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  5. Ingegnosa come sempre sei riuscita a personalizzare in modo originalissimo la tua borsa! Bravissima.
    Ti manderò una mail con le indicazioni sulla tintura della stoffa...solo ora mi sono resa conto di non averlo fatto nella mia ultima @!!! Perdonami...ma ultimamente sono davvero stordita di brutto!!!! Un bacione, Nadia

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!