RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

lunedì 6 dicembre 2010

SAL SMALTIMENTO RICAMABILI - PRIMA TAPPA




Ho terminato la prima tappa di un sal molto particolare lanciato da Vale ai primi di novembre.


. . o o 0 0 o o . .



Il SAL - SMALTIMENTO RICAMABILI è partito dalla considerazione che era un vero peccato abbandonare la teleria (strofinacci, asciugamani, presine, guanti da forno, grembiuli, ecc., ecc.) con inserti in Aida accumulata negli anni e tralasciata dice Vale, dopo essersi convertita al ricamo su lino, utilizzando altri schemi e ricavandone altre soddisfazioni.




questo è il logo creato da Margherita





Con grande meraviglia Vale ha scoperto anche che molte ricamine nascondevano nei loro cassetti altrettanti ricamabili, viste le numerose adesioni al gruppo. Uguale anche la volontà di utilizzarli e l'entusiamo ha già prodotto i suoi frutti: tanti temi, soggetti diversissimi, monocolore, colori vivaci: una vetrina veramente divertente ed eterogenea.


. . o o 0 0 o o . .


In primavera ed in autunno adoro camminare sugli argini, godermi la pace delle golene, respirare l'aria del fiume, ascoltare i "suoni" della campagna, osservare le erbe che diventano cespugli e arbusti. Ma in modo particolare mi affascina l'ombra scura che questi proiettano sull'asfalto grigio della pista. Ombra in continuo movimento che asseconda il venticello autunnale o i rari refoli estivi.


. . o o 0 0 o o . .



Mi piacerebbe tanto poter riprodurre, in un ricamo a punto croce, quei movimenti e quei colori.








Lo schema tratto dal n. 113 "Natural elegance" di RICO design è, per il momento, quanto di più simile all'ombra proiettata sull'asfalto sia riuscita a trovare. Lo strofinaccio è un misto-lino della Graziano.














1 commento:

  1. Complimenti è davvero molto bello. Io ho iniziato oggi con il mio primo ricamabile.

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!