RICAMI DI MARMOTTA

Lettori fissi

mercoledì 12 agosto 2015

BIANCO: IL SILENZIO. SEI, SETTE MESI FA


In queste giornate caldissime non è piacevole un po' di fresco? Vi regalo refrigeranti foto di una nevicata in città, inverno in piena canicola.























Silenzio, da ascoltare e da godere. Biancore abbagliante, ovattato. Quanto era bella  la neve appena scesa non ancora sfatta e sporca di fango e smog; quando ancora non si erano contati i danni. Quanto erano belle le vie candide e deserte del mio quartiere nei primi giorni di febbraio.



Precedenti alla nevicata le  foto che seguono,  al contrario, non sono un  regalo ma cronaca. Mi hanno fatto e mi fanno ancora troppo male.



foto tratte dal web















foto tratte dal web


Solo quindici giorni prima un altro tipo di silenzio in un sabato da dimenticare. Gran parte della città deserta, paralizzata, priva di rumori.   Altrove violata:  in centro, scoppi di bombe carta e candelotti, urla di slogan, cumuli di cristalli infranti;  automobili e vetrine danneggiate da vigliacchi armati di manganelli, spranghe e coperti da caschi integrali. Il bianco non era  candido, interrotto da bagliori rossastri, e nemmeno  era  nebbia,  purtroppo.






Entrambi gli eventi hanno causato alla mia città danneggiamenti  ingenti.

4 commenti:

  1. la magica mano della natura e il la triste e insulsa mano dell'ignoranza umana.....

    RispondiElimina
  2. Certo Dona è preferibile ricordare il candore del freddo, ora refrigerante solo a vedersi, piuttosto che lo scempio dei dissennati...
    Buon Ferragosto
    Susanna

    RispondiElimina

Grazie per il gradito commento!